Firenze, un gatto gira per casa e riceve 250 molestie all' ora del tè

Da un po' di tempo girano sui social video di ragazze molestate mentre camminano per strada.
Il primo l' ho visto sul sito di Republica.it credo, ed era girato a Manhattan.
Una ragazza gira da sola per ore senza aprire bocca, come un pesce rosso in un acquario mentre molti uomini al suo passaggio le rivolgono complimenti, le chiedono se è single, se le va di fare conoscenza.

Stesso video, stessa scena, cambiano solo la ragazza e la città e stavolta siamo in Italia, lei cammina sola per strada ed è tutto un fischio, un chiedere l' ora o un appuntamento; niente di nuovo sotto il sole.

Poi ieri ne ho visto un terzo, dove la ragazza era una transessuale.era girato a Napoli e a parte i soliti
" Sei bellissima ", " Bambola " e un continuo di fischi che nemmeno a San Siro,( mancavano solo le vuvuzuelas), si sentivano commenti transfobici fatti da uomini.

Sapete quante donne quando vedono una donna transessuale si mettono a ridere o fare commenti tra di loro? Ma no, nel video si sentono e si vedono solo uomini con la bava alla bocca e bimbiminkia a cui per far capire cos' è una vagina dovresti fare un disegnino.

E del mutismo di queste ragazze ne vogliamo parlare? Sembrano subire tutto passivamente.
Io al terzo " Il tuo culo parla" avrei risposto:" Ti ha appena detto che sei un idiota, sei sordo?"

Questi video ci spiegano che il mare è salato, che non esistono più le mezze stagioni e che si stava meglio quando si stava peggio.

Sono sicura che le mie amiche femministe disapproveranno, ma il giorno che nessun uomo si girasse a guardarci o ci rivolgesse uno sguardo compiacente non dico che faremmo tutte come Alessandra Moretti, tipo farci la ceretta all' inguine tre volte al giorno, fare jogging durante le ore pasti, sbiancarci i denti con la trielina, ma un po' ci dispiacerebbe.

Se io incontro un sosia di James Franco, ma me lo mangio con gli occhi come minimo, e da ragazzine con le amiche, quante volte abbiamo fatto le sceme quando passava un pischello caruccio.

Io ho un gatto,  e tutte le vecchie che lo vedono:
" Ma quant' è bellino; la mia Zoe è in calore, me lo presti? ".
Ora ci faccio un video:" Vecchie con gatte in calore molestano certosino che ormai privo dei suoi gioielli, vorrebbe girare tranquillo per casa senza doversi sentire un oggetto del desiderio".

0 commenti:

Posta un commento