Io speriamo che mi addormento

Ore 5.19, anche stanotte non si dorme, ma non è che non si dorme perché c' hai l' amante focoso o il marito che russa come un cinghiale e nemmeno perché siamo passati all' ora solare. Non si dorme e basta.
Ho provato a contare tutte le cazzate che Renzi ha detto in settimana, non l' avessi mai fatto, all' insonnia si è aggiunto un attacco di panico.
Lo so, leggendo penserete:" Ma un libro no?". No, niente libri, ho bisogno di frivolezze.

Accendo la TV, trovo Marzullo da na parte, lui ormai è fisso lì da prima che nascessi, come l' edera, dove s' attacca muore, Benedetta Parodi da n'artra e ogni volta che la vedo spero che le esploda in faccia la pentola a pressione, l' università telematica Nettuno, maremma maiala, ma chi li fa sti palinsesti?
Quale genio del male si è impossessato della tv? Che poi due giorni fa il gatto me l' aveva pure buttata giù e m' ero parecchio inferocita. Ora capisco che l' aveva fatto per il mio bene.

Faccio un giro sulla pagina de Il Fatto, c' è sempre un grillino con cui litigare, niente, di domenica non sono operativi nemmeno loro, fallito anche il tentativo di accendere un flame.
Spengo il pc, riaccendo il pc, vado su twitter, torno su facebook, sembro mia zia Sarina che non tiene mai pace, sempre a pulire sta.
La camomilla mi eccita, la melissa mi irrita e non ci sono altre piante in casa.
E se uscissi a fare due passi? No, che poi madre si sveglia e se non mi vede telefona subito a quella morbosa di Federica Sciarelli.
Tra dieci minuti apre il supermercato sotto casa, arrivano i camion, scaricano la merce, Federico si mette a vociare, si Federico, il commesso fico che è pure n' amico però sta a lavorare, lui è quello della Conad che la notte lascia la moglie sola per fare contente le clienti, non so se mi spiego, ma mica puoi invitarlo a bere un caffè.
Succede così che poi vi ritrovate a leggere questi post demenziali.
Ideona, ora chiamo tutti i call center d' Italia e gli rompo le scatole, tanto appena m' addormento cominciano a chiamare loro.

2 commenti:

  1. Ecco perchè stamattina non mi hanno chiamato i call center. Erano tutti occupati con te. Grazie Elena!

    RispondiElimina
  2. Qualcuno deve farlo il lavoro sporco.

    RispondiElimina