SEL: Sinistri, Eterofallici e Leccaculi.
Può nuocere alla salute


Tutto è cominciato a marzo, mi trovavo a casa di una signora per una riunione delle donne di SNOQ Firenze, quando la capolista della lista di SEL Firenze ha cominciato a chiedere se qualcuna fosse disposta a candidarsi, e allora fu tutto:
- Io non posso, lo sai che..
- Nemmeno io posso, lo sai che....
Ero l' unica a non sapere un cazzo, così mi uscì: " Io, se mi volete ci sto, mi candido!".
Nessuna delle presenti fece salti di gioia, la risposta fu:
" Chi lo beve il caffè?"
Vabbe' pensai, quanto meno ci ho provato.
In fondo io non ero tesserata con SEL anche se è il partito che ho votato, avevo fatto la volontaria alla Festa di SEL e partecipato a molte loro iniziative.
Di questa cosa ne parlai con un amico, che molto contento della cosa mi disse:
" Ele se ti candidi 3000 volantini te li regalo io ".

Passò più di un mese, mi ero già scordata di tutto, anche perché ero in ospedale per un intervento e proprio mentre mi trovavo in ospedale mi telefonarono per comunicarmi che ero stata inserita nei candidati al Consiglio Comunale per Sinistra Ecologia e Libertà a sostegno di Tommaso Grassi sindaco.

Ero euforica, un'esperienza unica e se fossi stata eletta sarebbe stato un segnale di cambiamento (illusa). La prima telefonata che ricevetti dopo la candidatura fu quella di un responsabile del Partito, non potevo farmi volantini, dovevamo averli tutti uguali.
Che strano pensai, quelli dei capolista giravano già in rete da un pezzo ed erano personalizzati.
Peccato ci volle un mese per avere i volantini che SEL aveva scelto per tutti.
Fu tutto un susseguirsi di telefonate:
" Sono stato io a volerti candidata!", sembrava che m'avessero voluta tutti quando in realtà mi ero autocandidata.
Il telefono squillava in continuazione.
" Hey, stasera c' è un apericena, domani un aperitivo ", e poi un altro e un altro ancora, quasi tutti rigorosamente vegani, quante farinate di ceci e dolcetti al seytan, un incubo! Na bella carbonara no? Pensavo.
Furono due mesi bellissimi, mi chiesero l' amicizia ventordicimila persone, bastava scrivere:
" Oggi ho fatto colazione al bar " e ti beccavi 200 likes, nessuno mi ha amata tanto come in quei due mesi.
Poi però qualcuno si accorse che visto il seguito che avevo rischiavo davvero di essere eletta.

Scattò subito l'allarme: " Raga' noi i neri, i froci e i travestiti li candidiamo per far vedere che siamo aperti, mica perché siano eletti! Vi siete già scordati che Pape Diaw invece di candidarlo in Toscana l' abbiamo candidato in Veneto?" perché si sa, il Veneto è la regione meno xenofoba d' Italia e Pape avrebbe sfondato.

Le elezioni sono passate, io non sono stata eletta, ma quelli calati dall' alto si, per loro si sono mobilitati addirittura i Parlamentari di SEL, perché la verità è che SEL rischia di sparire alle prossime elezioni con la nuova legge elettorale, quindi sarebbe opportuna un' alleanza col PD, operazione che qualcuno aveva in mente di fare anche a Firenze.

E solo dopo ho capito cos' erano quei
- Io non posso e sai perché.

Tanta gente non voleva Grassi come candidato sindaco, ma una figura di prestigio (!).

Grassi ha lavorato benissimo come consigliere nella scorsa legislatura e a parere mio era l' unico candidato proponibile. E molta di questa gente lavora a dei progetti finanziati dalla Regione, quindi dal PD, gente a cui conviene stare con un piede in due scarpe.
Ho solo una cosa da rimproverare a Tommaso Grassi, aver citato me e parte del mio programma alla conferenza stampa sui "Diritti LGBTIQ", invece di invitarmi di persona, ma forse era meglio non mostrarmi al pubblico.

Ora mi trovo nella strana situazione per cui SEL mi chiama solo quando c'è da volantinare, pulire, pubblicizzare un evento, e quando mi sono lamentata per il fatto di non essere stata coinvolta nell' organizzazione della Festa di SEL del mio quartiere, uno dei responsabili mi ha detto:
" Ma tu stavi nella Lista Civica con Grassi ".
" Io? Abbella, stai nel federale e non sai che stavo candidata nel tuo partito? Ma mi prendi per il culo? ".
Poi le ho chiesto di passarmi il numero del suo spacciatore.
Segue....

4 commenti:

  1. Abbella..........proseguita così.
    Bello veramente; attendo aggiornamenti.

    RispondiElimina
  2. Grazie Nino, sarà un romanzo a puntate.

    RispondiElimina
  3. Carissima........purtroppo funziona cosi'.Il livello culturale è questo.Per chi ha voglia di cambiare il sistema non trova spazio e diventa solo una piccola luce nelle tenebre :-(

    RispondiElimina
  4. Finché non ci sei dentro non te ne rendi conto Grazia.

    RispondiElimina