Misery non deve morire, ma per l'articolo 18 non si può fare niente?


Ecco, alla fine ce l' hanno fatta, con 130 voti a favore la Direzione del PD ha abolito lo Statuto dei lavoratori.
Fino a qualche mese fa sembrava avessimo delle urgenze spaventose, cazzi e mazzi, tante di quelle rogne che manco Brooke Logan di Beautiful, tutti a dire: " Bisogna fare le grandi opere, fare crescere il PIL, e la sanità, la scuola, la legge elettorale ".

E invece no, all' improvviso abbiamo scoperto che il male dell' Italia era l' articolo 18.
Io, ingenua, pensavo che i problemi fossero l' evasione fiscale, la corruzione, la mafia e invece no, mi arriva Pina Picierno, una che giusto ieri perdeva i denti di latte e ora sembra Tina Pica, deve essersi persa la giovinezza per strada, e mi dice che l'articolo 18 è un totem, va abolito, basta, kaputt.
Vi ricordate chi è vero? Quella che disse che con 80 euro ci fai la spesa per quindici giorni.
Quando glielo sentii dire pensavo di essere su "Scherzi a parte" e invece no, era seria, seria e convinta.

Ora, se l' avesse detto una anziana signora con una pensione da 600 euro, avrei capito, ma Pina Picierno, No, dico, l' avete vista? Unghia ricostruite, extension che manco Aida Yespica, abiti firmati e ci viene a dire che possiamo mangiare con 80 euro per quindici giorni!
Si, Pina, l' anoressia va di moda, ma solo a casa Versace.
Jesoo, ieri ho avuto la pessima idea di guardarla a Otto e mezzo; è riuscita a rendermi simpatico Cacciari, avete presente? Quello che se non lo chiami filosofo ti caccia un dito in un occhio.
Eppure ieri mentre seguivo la puntata ho avuto 10 secondi di innamoramento per lui, poi mi sono ripresa.


E niente, Picierno parlava, parlava, sembrava na mitraglietta. Minchia, ho pensato e prendi fiato un attimo!
E mentre pensavo questa cosa sento Cacciari che fa :" Porca puttana!".
Anche a un filosofo ascoltando Picierno girano gli zebedei.
Io mi sono sforzata di seguirla ma dopo 8 minuti sono stata presa da:
nausea
vomito
tachicardia
cecità momentanea.
Ancora due minuti e ci restavo secca. Che poi ce l' aveva con D'Alema, ma facendo un giro in rete, ho trovato questa, fate vobis.



0 commenti:

Posta un commento