16, 17, 18...Bingo! Gli articoli della discordia e dell'oscura politica


Non ho mai capito cosa ci trovino di speciale le persone nella Formula 1; è tutto così monotono. Vedi questi bolidi che fanno tutti 'sti giri, sempre uguali, un rumore infernale, mai guardato una gara, però una volta incontrai Schumacher in un negozio di Firenze e pensai: " Ammazza, è piccolo ma tanto caruccio ", fu la prima e ultima volta che apprezzai la Ferrari.
Possiamo vantarci di avere due Ferrari che danno lustro all' Italia: la prima corre, la seconda parlai n tv delle corse della prima e visto che la prima non vince una gara da anni, forse avrebbe bisogno di un restyling.

La seconda Ferrari, Paola, l'ha fatto eccome ma non le è bastato, la Rai l' ha scaricata, lei per ripicca ha scaricato Montezemolo che porello è stato scaricato pure da Marchionne, uno che c' ha la fissa di scaricare la gente.

Ha iniziato con gli operai della FIAT iscritti alla FIOM, qualche settimana fa Luca Cordero Di Montezemolo e due giorni fa pure De Bortoli direttore de Il Sole 24 ore. La sua colpa? Aver criticato Matteo Renzi il nostro Presidente del Consiglio, quello dei selfie così capite meglio.
Renzi s' è messo in testa di abolire l' articolo 18, che secondo lui nessuno dall' estero viene a investire in Italia per un articolo, mica perché deve pagare tangenti a politici e mafiosi.

E mentre aumenta la disoccupazione, lo Spread non sta un attimo fermo, Pompei crolla e pure io non mi sento tanto bene, Renzi non so per quale perversione mentale, pensa di rilanciare l' economia abolendo
l' articolo 18.

Però, che strano st' uomo due anni fa diceva l' esatto contrario, ma diceva anche che stava con Marchionne senza se e senza ma, poi un anno dopo si è accorto di aver detto una stronzata megagalattica (vabbé lui è un esperto in materia).
Si è scatenata una guerra tra poveri, precari contro statali, partite IVA contro tutti.
L' unica cosa che mette d'accordo gli Italiani è il Festival di Sanremo.

Notizia di ieri, anche la Camusso capo della CGIL il più grande sindacato italiano dice che sull' articolo 18 si può trattare. Ma come? Avevo già prenotato l'autobus per manifestare a Roma e ora si può trattare?
Non sarà che una volta all' anno tirano fuori sta storia dell'articolo 18 per distogliere l'attenzione dai problemi reali del Paese?


Anche il Presidente Napolitano si schiera con Renzi l'ha detto con viva e vibrante soddisfazione. Che poi Montezemolo è stato scaricato con 23 milioni di euro, praticamente due volte il PIL del Burundi. Notizia di oggi che Napolitano dovrà deporre in Cassazione al processo sulla trattativa Stato-Mafia.


E se se vogliamo dirla tutta, molti di quelli che sono per l'abolizione dell' articolo 18, sicuramente sono cresciuti, hanno potuto studiare grazie al lavoro dei loro genitori, lavoro probabilmente tutelato da quell' articolo che a loro non serve più.


0 commenti:

Posta un commento